No current events.


Cosa fare
Grito de Esperanza PDF Stampa E-mail
Scritto da Flavio   
Mercoledì 07 Settembre 2011 20:58

Venerdi 16 Settembre, in occasione del tradizionale "grito" che ricorda gli eroi l'indipendenza del Messico, si terrà a Firenze , a Palazzo Vecchio il Grido della Speranza. Quest'anno infatti la comunità messicana vuole rispondere alla difficile situazione del paese riunendosi e ricordando le tante persone che nonostante tutto resistono e non si arrendono: eroi del Messico odierno. Insieme ad Amnesty International saranno proiettate  immagini e video su gruppi e associazioni come "Nuestras Hijas de Regreso a Casa" di Marisela Ortiz, "Nuestra Aparente Rendiciòn", Los Caracoles del Chiapas, 13 Pueblos.

Seguirà un apericena messicano con menù tricolore: Tostadas de pollo, Arroz de tres colores, Adobo Seco estilo Guanajuato con tortillas, Almendrado de Papantla e aperitvi a base di tequila.

Saranno estratti a sorte prodotti artigianali. Il costo è di 30€ che include una donazione al progetto La Esperanza a favore dei bambini orfani delle vittime del Femminicidio di Ciudad Juarez.

E' necessario prenotare telefonando al 389 1896711 oppure al email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 
Cuentos de represion ordinaria PDF Stampa E-mail
Scritto da Flavio   
Lunedì 18 Aprile 2011 21:39

justicia libertad democraciaEmilia Giorgetti, da poco tornata da un esperienza di osservatore di pace presso alcune comunità indigene in Chiapas per Peace Watch racconterà la sua esperienza questa sera al Circolo Arci Isolotto.

La serata prevede inoltre un buffet con botanas y antojitos mexicanos curato da keBuono (prezzo 10€ , prenotare al 055780070) , e la proiezione di foto sulla lotta dei lavoratori messicani contro la privatizzazione dell'energia elettrica.

A ricordarci che la lotta per i beni comuni, i diritti, la democrazia, non è necessaria solo sulla selva Lacandona, parteciperà anche Gianfranco Tomassini del Comitato promotore per il SI all'acqua pubblica.

E' possibile leggere qui il bellissimo resoconto di Emilia

Martedì 19 aprile dalle ore 20.00 , CIrcolo Arci Isolotto, via  maccari 104 Firenze.

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 
Pappamondo PDF Stampa E-mail
Scritto da Flavio   
Mercoledì 02 Febbraio 2011 09:51
Pappamondo formaggio

keBuono, insieme a Biblioteca di Pace e a BiblioteCanovaIsolotto organizza Pappamondo, un ciclio di incontri con i bambini con attività, racconti e giochi sul tema dell'alimentazione.

Gli incontri si terranno presso la BiblioteCanova dell'Isolotto, in via Chiusi 4/3 A a Firenze (zona Isolotto, via Canova, autobus 5 - 9 ) , ingresso libero.

Il primo incontro è stato sabato 5 febbraio con inizio alle ore 16:30 sul tema:

La cucina delle nonne: racconti, giochi e attività sulla cucina e gli alimenti tradizionali della toscana: la castagna e il cacio.

In questo primo incontro i bambini (età consigliata 6-12 anni) hanno imparato come si fa il formaggio e hanno fatto giochi e attività sull'alimentazione tradizionale Toscana.
Il secondo incontro è stato:
sabato 12 febbraio - ore 16:30
Una piramide di bontà: Racconti, giochi e attività sulla piramide alimentare; alimenti tradizionali: zucchero e cuscus. Attività sui piatti della tradizione araba.
Sabato 5 marzo abbiamo fatto il tezo incontro, nel quale abbiamo parlato e giocato sulla cucina asiatica, con le spezie, il riso e abbiamo preparato il sushi di verdure con i bimbi.
Durante il prossimo incontro che sarà sabato 19 marzo alle 16.30 faremo giochi e attività sugli ingredienti che ci sono arrivati dalle Americhe: cioccolato, pomodoro, mais... e prepareremo insieme ai bambini il guacamole.
Prenotare di persona presso BliblioteCanova o al telefono: 055 710834
Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 
Natale in piazza Giorgini PDF Stampa E-mail
Scritto da Flavio   
Domenica 05 Dicembre 2010 16:42

Sabato 11 Dicembre a partire dalla mattina fino alla serata in piazza Giorgini (zona Rifredi a Firenze) ci saranno le bancarelle del mercatino dell'arte-ingegno area giochi con gonfiabili per i bimbi, una mostra fotografica,  e nel pomeriggio arriverà Babbo Natale a raccogliere le letterine dei bimbi.

Organizzano i commercianti della piazza.

Scarica il programma completo

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 
Le Cantine del Leone PDF Stampa E-mail
Scritto da Flavio   
Sabato 13 Novembre 2010 09:28
Cantine del LeoneLe cantine del consorzio del chianti dei colli fiorentini sono pronte per accogliervi dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 13 e domenica 14 novembre per poter visitare i luoghi dove viene prodotto il chianti colli fiorentini.
In tutte le aziende potrete così assaggiare i vini e gli altri prodotti come l'olio extra vergine d'oliva del nuovo raccolto, ma anche partecipare ad alcuni eventi che sono stati organizzati proprio per l'occasione.
Segnaliamo in particolare:
Sabato 13.11.2010 ore 14.30-16.30
ABBINAMENTI VINO/CIBO E PRESENTAZIONE OLIO NUOVO
Saranno proposti alcuni abbinamenti particolari (cioccolato amaro con Capro Rosso IGT, formaggio erborinato con Vin Santo Riserva 2001), inoltre sarà possibile degustare l’olio nuovo anche in abbinamento a ribollita e bruschette.
via Imprunetana per Tavarnuzze, 48 - Impruneta (FI) -tel. 055 2313403
Sabato 13.11.2010 ore 11.00-15.00
Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7