No current events.


Pappamondo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Flavio   
Mercoledì 02 Febbraio 2011 09:51
Pappamondo formaggio

keBuono, insieme a Biblioteca di Pace e a BiblioteCanovaIsolotto organizza Pappamondo, un ciclio di incontri con i bambini con attività, racconti e giochi sul tema dell'alimentazione.

Gli incontri si terranno presso la BiblioteCanova dell'Isolotto, in via Chiusi 4/3 A a Firenze (zona Isolotto, via Canova, autobus 5 - 9 ) , ingresso libero.

Il primo incontro è stato sabato 5 febbraio con inizio alle ore 16:30 sul tema:

La cucina delle nonne: racconti, giochi e attività sulla cucina e gli alimenti tradizionali della toscana: la castagna e il cacio.

In questo primo incontro i bambini (età consigliata 6-12 anni) hanno imparato come si fa il formaggio e hanno fatto giochi e attività sull'alimentazione tradizionale Toscana.
Il secondo incontro è stato:
sabato 12 febbraio - ore 16:30
Una piramide di bontà: Racconti, giochi e attività sulla piramide alimentare; alimenti tradizionali: zucchero e cuscus. Attività sui piatti della tradizione araba.
Sabato 5 marzo abbiamo fatto il tezo incontro, nel quale abbiamo parlato e giocato sulla cucina asiatica, con le spezie, il riso e abbiamo preparato il sushi di verdure con i bimbi.
Durante il prossimo incontro che sarà sabato 19 marzo alle 16.30 faremo giochi e attività sugli ingredienti che ci sono arrivati dalle Americhe: cioccolato, pomodoro, mais... e prepareremo insieme ai bambini il guacamole.
Prenotare di persona presso BliblioteCanova o al telefono: 055 710834
.
pappamondo
Gli incontri successivi saranno:
.
sabato 5 marzo - ore 16:30
CuCina: Racconti, giochi e attività su Marco Polo e la cucina asiatica; alimenti tradizionali: il riso e le spezie. Attività sui piatti della tradizione asiatica.
sabato 19 marzo - ore 16:30
Tomato: Giochi e attività sugli ingredienti arrivati in Europa dalle americhe; alimenti tradizionali: pomodoro, mais, fagiolo e cioccolato. Attività sui piatti della tradizione messicana.
sabato 2 aprile - ore 16:30
Dire, fare, mangiare: Preparazione del libro con i materiali elaborati negli incontri precedenti. Attività sui piatti tradizionali delle feste.
Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna