keBlog!

i blog degli utenti di keBuono
set 22
2013

Torta rustica senza glutine

Inserito da in Untagged 

Difficoltà: *
Tempo di preparazione: 15' + 45' di cottura

  • Mescolate con le fruste a mano (o elettriche) la panna con 125 gr di zucchero finché non diventa spumosa (attenzione a non farla montare), poi aggiungete i tuorli d'uovo incorporandoli bene.
  • In una ciotola mescolate le farine, il lievito e la vanillina, quindi setacciatele e unitele pian piano al composto precedente... continua a leggere
set 22
2013

Dolci più leggeri grazie alla panna!

Inserito da in Untagged 

Ebbene sì! La panna, seppur un alimento grasso e calorico, può essere una valida alternativa al burro per rendere i nostri dolci più leggeri! 
Vediamo innanzitutto quali sono i valori nutrizionali del burro.
  • Burro tradizionale e burro a basso contenuto di colesterolo : 750 kcal e 80 gr di grassi in 100 gr di prodotto
  • Burro alleggerito -25% di grassi: 540 kcal e 60 gr di grassi in 100 gr di prodotto
  • Burro alleggerito -50% di grassi: 375 kcal e 40 gr di grassi in 100 gr di prodotto...continua a leggere
ago 26
2013

Ricotta fatta in casa

Inserito da in Untagged 

Oggi ho sperimentato la ricotta fatta in casa, prendendo spunto da varie ricette che si trovano facilmente online...premetto che la vera ricotta si ottiene dal siero del latte, mentre per questa ricetta ho usato direttamente il latte intero.

Ingredienti x circa 250 gr di ricotta...continua a leggere

mag 07
2013

Ciao

Inserito da in Untagged 

Ciao

mi sono appena iscritta e volevo segnalarvi il mio blog

http://blog.giallozafferano.it/undolcesalato/

 

venitemi a trovare....mi raccomando!! ;)

 

 

gen 22
2013

Brioche sfogliate

Inserito da in Untagged 

Difficoltà: **
Tempo di preparazione: 9 ore circa
Procedimento:

  • Mescolate le farine. Versatene 100 gr in un contenitore ermetico, aggiungete il lievito e 100 gr di acqua. Mescolate molto bene, mettete il tappo e lasciate riposare per un'ora... continua a leggere
nov 20
2012

Torta con panna al cioccolato e mini meringhe da Passioni e Ricette di MarGi

Inserito da in Untagged 

Questa torta con panna al cioccolato e decorazione di mini meringhe è l’ideale se volete fare una bella figura a tavola, richiede un certo tempo di preparazione ma l’effetto è assicurato. E’ anche decisamente ipercalorico ma…buonissimo! Realizzatelo per i vostri pranzi o cene speciali, anche in vista delle festività natalizie può essere un’ottima chiusura pasto.

http://www.passioniericettedimargi.com/passioniericette/torta-con-panna-al-cioccolato-e-meringhe/

nov 16
2012

Mucver Di Melanzane

Inserito da in Untagged 

Ingredienti per 4 Persone:

3 Melanzane, 3 Cipolle Grattugiate, 1 Spicchio Aglio Tritato Finemente, 150 G Formaggio Bianco Grattugiato, 1 Mazzetto Prezzemolo Tritato, 1 Tazza Farina, 3 Cucchiai Burro, 2 Pomodori Piccoli, 2 Peperoni Piccoli, 5 Uova, 1 Bicchiere Olio D'oliva

 

Preparazione:

Pelare le melanzane, tagliarle a dadini, salarle e lasciarle riposare per 15 min., poi lavarle e spremerle. Pelare i pomodori ed eliminare succo e semi. Tagliare i peperoni a pezzetti. Rosolare le cipolle nel burro per 2 min., aggiungere peperoni e aglio e far rosolare per altri 2 minuti, aggiungere le melanzane e i pomodori e far cuocere per 3 o 4 minuti a fuoco vivo. Trasferire in un recipiente e lasciar raffreddare, indi aggiungere gli altri ingredienti tranne l'olio, mescolare, farne polpettine quanto una noce e poi friggerle.

 

Vuoi scoprire i prodotti tipici di Parma: vieni su Parma Origin.

nov 08
2012

Parmigiano reggiano

Inserito da in Untagged 


Il parmigiano reggiano DOP è sicuramente il miglior formaggio a pasta dura in circolazione; la sua tradizione parte direttamente dal medioevo, e quì, tra le valli della provincia di Parma sono conservati i segreti millenari di questo incredibile formaggio.
Parma Origin è lieta di offrirvi una vasta gamma di formati e pezzature dell’autentico parmigiano reggiano DOP, sia esso di origine squisitamente biologica, ossia prodotto con materie prime di una filiera agro-alimentare che utilizza mezzi tecnici tradizionali senza chimica aggiunta, come una volta… Oppure il formidabile parmigiano di “sola bruna italiana” una razza da allevamento selezionata nei secoli per la produzione del miglior latte.
Una assoluta delizia è poi la crema di parmigiano reggiano lavorata con cura da mastri casari espertissimi ed assoluti conoscitori dei segreti per renderla davvero irresistibile.

Il parmigiano reggiano viene prodotto seguendo un rigido disciplinare che regola tutte le fasi di produzione a partire dall’alimentazione delle vacche che devono seguire una dieta particolare che prevede una combinazione di mangimi a composizione predeterminata nei loro contenuti principali e l’uso molto limitato di fienagioni secche.

Il consorzio del parmigiano reggiano è composto da centinaia di caseifici sparsi tra le province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Mantova, molti dei quali presentano una storia più che centenaria e una tradizione che si perde nei secoli.
Il ricco bagaglio di cultura ed amore per questo incredibile formaggio fanno del parmigiano reggiano uno dei prodotti made in italy più conosciuti ed apprezzati al mondo, e la sua fama è spesso legata alla grande voglia di viaggiare e farsi conoscere degli italiani che già dal secolo scorso, con le grandi emigrazioni dell’ ‘800 e degli inizi del ‘900 hanno portato con loro, facendolo apprezzare in tutto il mondo questo grande tesoro alimentare.

Parma Origin si fa carico di questa tradizione e della sfida iniziata tanto tempo fa per far conoscere e mettere a disposizione di tutti i buon gustai e amanti del buon cibo del mondo, organizzando e gestendo la commercializzazione attraverso il web di questo grande prodotto tipico di Parma. Unendo gli sforzi di tanti piccoli caseifici che non avendo la struttura e le energie per poter gestire questo tipo di attività si affidano a noi per far conoscere i loro meravigliosi prodotti in tutto il mondo!


http://www.parmaorigin.com

ott 30
2012

Radicchio e Prosciutto di Parma

Inserito da in Untagged 

L'insalata di radicchio con prosciutto tipico di Parma unisce l'amaro del radicchio alla dolcezza del prosciutto di Parma, una volta uniti nella stessa pirofila verranno insaporiti con aceto e olio e passati in forno per pochi minuti.

Ingredienti:

1. Radicchio di Treviso 350 g
2. Prosciutto di Parma 8 fette
3. Olio extravergine 5 cl
4. Aceto di vino bianco 1,5 cl

 

Pulite e tagliate il radicchio lasciando della radice.
Stendetelo in una pirofila e spruzzatelo di aceto ed olio, passandolo in forno caldo per 5 minuti.


Stendete le fette di prosciutto su dei piatti individuali, adagiatevi sopra il radicchio e passate in forno caldo per qualche minuto, finchè il prosciutto diventi leggermente croccante.
Servite caldo.

Ecco fatto la nostra ricetta

ott 30
2012

Bed and Breakfast San Martino del Lago

Inserito da in Untagged 

Il Bed & Breakfast Ai Due Galli è collocato in una semplice casa di campagna a San Martino del Lago in Provincia di Cremona, a 30 Km circa da Cremona, Parma e Mantova e a 500 metri dal nuovo autodromo e kartdromo Circuito di San Martino del Lago . Immersi nella tranquillità della campagna Cremonese, lontano da traffico e rumore potrete pernottare in un ambiente piacevole a un prezzo conveniente e accessibile a tutti.

www.bbaiduegalli.it

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>